
Waze, l’applicazione di Google per evitare il traffico
1 minAcquistata da Google per $1,1 miliardi, l’applicazione Waze sta conquistando pian piano anche il territorio italiano.
L’app ha come fine quello di evitare gli intoppi sulla strada, siano essi traffico, rallentamenti, incidenti e posti di blocco. Immaginate una mappa di Google con delle icone differenti a segnalare ogni tipo di problema su cui è possibile imbattersi. Come è possibile tutto questo?! Attraverso le segnalazioni in tempo reale degli utenti facenti parte della grossa community. Sarà facile quindi tramite gps ottenere la strada migliore da percorrere e risparmiare tempo e benzina. Ma a proposito di benzina, è possibile anche segnalare i prezzi dei distributori presso i quali si è effettuato il rifornimento, in modo da permettere ad altri di scegliere la stazione di servizio più conveniente.
Scopri come funziona guardando questo video, un tour guidato dell’applicazione gratuita, che mostra un dettaglio non da poco, l’integrazione con il social network facebook, che facilita i rapporti e l’instaurarsi di reti di persone.
Free Download Waze
» Scarica gratis Waze per iPhone, iPod touch e iPad da Apple Store
» Scarica gratis Waze per Android da Google Play
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.