banner PADEL ITA
banner PADEL ITA
visite 1450 visualizzazioni

Un tool per copiare i colori dalle pagine web

1 min

colorzilla

Colorzilla è un add-on gratuito per Firefox e Chrome molto utile per grafici e web designer. Spesso capita di dover prendere un colore che ci piace da un sito internet e finiamo per usare il classico “Stamp” e incolla nel nostro programma di grafica. Con questo piccolo tool l’operazione diviene molto più semplice, perchè ci permette tramite un contagocce molto simile a quello dei programmi Adobe di selezionare (copiandone il valore esadecimale) il colore desiderato.

Ma Colorzilla non si limita a questo. E’ possibile infatti utilizzare il Webpage DOM Color Analyzer che restituisce in un sol colpo tutti i colori utilizzati nella pagina e passando con il mouse sui singoli colori ci mostra dove sono stati utilizzati. Oppure potremo usufruire del Css Gradient Generator, che restituisce in codice le sfumature che realizziamo visivamente (funziona praticamente in modalità WYSIWYG = what you see is what you get).

Scaricarlo è semplice, ad installarlo ci si mette un attimo e si risparmia parecchio tempo nel lavoro… ve lo consiglio!


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato di aiuto, lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.