Street View Google Maps Indoor
1 minLa tecnologia migliora sempre e sempre più decisivo nel cambiamento è Google, vero pioniere in diversi ambiti.
L’ormai celebre Google Maps evolve continuamente, offrendo sempre più possibilità ai propri utenti. Dopo la navigazione nelle mappe e via satellite, abbiamo assistito allo svilupparsi dello Street View, grazie al quale posizionando un omino sulla mappa è possibile osservare fotograficamente il luogo scelto, spostandosi e muovendosi su di essa.
Più tardi abbiamo visto la tecnologia dello Street View applicato all’interno dei musei, dando quindi la possibilità a chiunque, comodamente da casa, di fruire della bellezza delle opere d’arte e delle strutture che le ospitano.
L’ultima novità adesso è lo Street View Indoor all’interno dei palazzi. Avrete così la possibilità di osservare edifici che non avete mai visto. Io ad esempio ascolto Radio Deejay e, a parte la webcam fissa presente sul loro sito, mi chiedevo come fossa strutturata e arredata la struttura che li ospita, in modo da capire anche quanto grosso fosse lo stabile.
Oggi tutto questo è possibile, come avrete potuto osservare navigando questa mappa (provare a cliccare sui numeri per cambiare stanza). Potrete osservare l’interno di palazzi storici, musei e locali commerciali. Un progetto che riguarderà 17 nazioni tra cui appunto l’Italia.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.