Scopri chi tiene sotto controllo la tua pagina Facebook
1 minUna delle ultime funzioni attivata da Facebook per le pagine è la sezione delle “Pagine da tenere sotto controllo“.
Se apriamo infatti il pannello di amministrazione della pagina, nella parte alta della stessa, possiamo vedere una sezione dedicata alle “Pagine da tenere sotto controllo” e da cui ricevere gli aggiornamenti delle prestazioni. In questa sezione possiamo decidere le pagine da seguire in modo da poterci confrontare comodamente con esse.
Abbiamo effettuato alcuni test grazie alle diverse pagine da noi gestite. Nel momento in cui decidi di tenere sotto controllo una pagina concorrente (ma anche non strettamente concorrente) su Facebook, arriva a quest’ultima una notifica di avviso. Tuttavia l’avviso è anonimo, nel senso che non è noto chi sia il follower.
Bene, nel pannello di cui sopra, Facebook ci consiglia pagine da tenere sotto controllo. Non ci dice, tuttavia, che le prime di quella lista sono proprio quelle che ci seguono. Quindi se apriamo il pannello nel momento in cui ci arriva la notifica, la prima della lista sarà l’ultima pagina che tiene sotto controllo la nostra.
Cosa avviene se si toglie la pagina dall’elenco? La pagina che ci teneva sotto controllo viene declassata nella lista, finisce più in basso.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.