
Mappe personalizzate con MapBox
1 minOgni webmaster che si rispetti sa usare come si deve Google Maps. Certo però avere cartine identiche in tutti i siti non è il massimo della personalizzazione.
Se stai cercando un plus per i siti dei tuoi clienti con MapBox puoi soddisfare la tua esigenza di creare una mappa su misura per le tue esigenze.
Si tratta di un servizio davvero professionale, anche lo stesso social network Foursquare utilizza MapBox Street.
Come funziona MapBox
Con MapBox puoi modificare una cartina geografica sotto ogni aspetto, usando i modelli predefiniti o alterando i colori del terreno, del mare, delle strade e degli edifici e delle indicazioni testuali. Puoi aggiungere i marker per indicare una posizione, scegliendo tra un set di icone e decidendone il colore a tuo piacimento, con annesso titolo e descrizione dei contenuti.
Puoi inoltre rendere regolare la privacy della mappa rendendola visibile a tutti o solo a chi conosce l’url.
Il sito è fresco e giovanile, di facile comprensione, basta “smanettarci” un pò per capire come costruire la mappa, dopodichè si otterà il codice da inserire all’interno del sito semplicemente premendo sul bottone share presente sulla mappa.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.