banner PADEL ITA
banner PADEL ITA
scarica logo youtube gratis
visite 856 visualizzazioni

Logo vettoriale YouTube 2014: scarica gratis

1 min

Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006 ed acquistato per la cifra di 1,65 miliardi di dollari, YouTube è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook, famoso perchè permette in maniera semplice la condivisione e la visualizzazione dei video (attraverso Adobe Flash Video).

Molto utile ai web designer ed ai bloggers perchè consente l’incorporazione dei propri video all’interno di altri siti internet, generando in automatico il codice necessario alla visualizzazione.

Molto spesso viene utilizzata la sua icona sui siti web, affiancata a quella dei social network, come rimando al canale personale o dell’azienda titolare del sito. Canale è il termine che serve ad indicare la pagina su Youtube, scelto per l’immediato richiamo alla televisione, quindi alla fruizione visiva.

Alcune informazioni e curiosità su Youtube

Quello che avete avuto modo di vedere nel video è Jawed Karim allo zoo di San Diego. Si tratta del primo video caricato il giorno 23 aprile del 2005 su YouTube, dal titolo “Me at the zoo“. YouTube nasce così, da 3 ex-dipendenti di PayPal: Chad Hurley (amministratore delegato), Steve Chen (direttore tecnico) e Jawed Karim (consigliere). Nasce con un video ed un titolo semplici, poco creativi, un pò scontati. Forse non si immaginavano neanche il successo che avrebbe avuto quel sito in futuro, ed in particolare quel video di esempio. Grazie al passaparola online invece il sito di video-sharing è cresciuto rapidamente, fin dalla sua creazione, fino a diventare il colosso che noi tutti oggi conosciamo.

Scarica gratis il logo in formato vector

Logo vettoriale YouTube


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato di aiuto, lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.