Social network visite 66

Le tab di Facebook realizzate con Woobox non funzionano. Segui gli aggiornamenti

2 min

woobox down

Da qualche giorno Woobox non visualizza più le tab di Facebook create grazie al sito, restituendo una pagina bianca. Resta da scoprire se sia per via di un aggiornamento da parte di Facebook, per aggiornamenti dei browser o sia un problema del servizio fornito gratuitamente dall’azienda.

Seguendo gli aggiornamenti social stiamo cercando di scoprire quale sia il motivo del disservizio che si è generato. Fatto sta che per ora gran parte delle tab iframe del social network Facebook sono “down”, essendo Woobox molto diffuso perchè uno dei principali e più effecienti fornitori di questo servizio.

Abbiamo verificato se ci fossero degli errori da parte nostra o delle news da parte di Woobox in merito che ci eravamo persi, ma a quanto pare anche le schede presenti sulla pagina Facebook dell’azienda non funzionano e questo non ci fa ben sperare. Inoltre dal social network non ci sono comunicazioni in merito.

Abbiamo inoltre già valutato delle valide alternative. Restiamo in attesa ancora un po’ per vedere se la situazione si sblocca o vi mostreremo nell’immediato altre possibilità che permettano di caricare iframe di pagine internet esterne senza possedere un hosting https a pagamento.

Bisogna rimediare subito, specie se si gestiscono tab esterne di clienti, prima che gli stessi se ne accorgano.

Consigliamo di seguire l’evolversi della situazione sulla loro pagina Twitter, decisamente più aggiornata, e dove pare che in molti stiano scrivendo e trovando, forse, soluzioni.

AGGIORNAMENTO

Pare la situazione non si sia ancora risolta, consiglio quindi come alternativa l’utilizzo di un altro sito, Shortstack. Permette di creare gratuitamente tab di Facebook, seppur con qualche limitazione, tra cui la principale è la pubblicità al sito internet a fondo tab.

Al momento, tuttavia, sembra la soluzione più rapida, specialmente se avete qualche cliente che scalpita per risolvere la questione.

Se avete trovato valide alternative, magari senza “firma”, potete segnalarle nei commenti.

AGGIORNAMENTO

Le tab di Woobox sono di nuovo funzionanti.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo. Condividi l'articolo


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

social

Social network

Le migliori 300 immagini sul Natale trovate su Pinterest

1 minIl tempo scorre, il Natale si avvicina ed i clienti ci contattano…

social

Social network

Come bloccare inviti ed applicazioni su Facebook

1 min Se Facebook è diventato per te un social network invivibile a…

social

Social network

La nuova interfaccia grafica di Twitter

3 min Tempo è passato rispetto ai social concorrenti, ma alla fine anche…