Quante volte vi sarà capitato di esservi messi alla ricerca delle corrette dimensioni per le vostre immagini social. Bastano pochi pixel perchè le vostre immagini diventino poco nitide o addirittura perchè non sia permesso caricarle date le misure errate. Un sito finalmente vi viene incontro e rende tutto più semplice.
Social Media Image Make è uno strumento di Autre Planète che vi permette in pochissimo tempo di creare immagini di dimensioni perfette per il vostro profilo su qualsiasi Social Network:
Facebook, Google+, YouTube, Vimeo, Flickr, Pinterest, Skype, Tumblr, Linkedin, Gravatar, Xing, Viadeo, Slideshares, About.me, Foursquare
Basta scegliere il Aocial che ci interessa dall’elenco presente in sidebar, sul lato sinistro, e ci appariranno a destra tutte le immagini inerenti quel Social, con le relative dimensioni esatte.
Attenzione non lasciatevi ingannare dal nome del sito. Finora ho parlato di immagini, ma lo stesso discorso vale per i video.
Social Media Image Make non si limita a mostrarvi le dimensioni esatte delle immagini ma vi permette anche di crearle e di applicare fantastici effetti che daranno alle vostre foto un tocco decisamente professionale, provare per credere. Seguite questi semplici passi:
Social Media Image Maker è stato sviluppato da Pikock sulla base di Pimagic, un tool online con il quale potrete elaborare le vostre foto gratuitamente, questa volta senza i vincoli delle immagini social.
La tendenza social del momento? La pubblicazione delle GIF animate su profili e pagine Facebook. La GIF è […]
Da Febbraio la bacheca di Facebook è piena di tasti che spingolo all’azione (call to action). Fino a […]
Le tab iframe Facebook sono un ottimo strumento per fare Social Media Marketing, sono gratuite al momento per […]
Proprio qualche giorno fa vi parlavamo degli articoli di scarsa qualità pubblicati sui social con piccoli trucchi solo […]
Si parla ormai da molto tempo di articoli di qualità come chiave del successo di un sito, articoli […]
I social plugin dei social network sono molto utili per la diffusione virale dei contenuti. Sono infatti sempre […]
Il metodo più conosciuto ed il più utilizzato dagli utenti per scaricare video dalla rete, ed in particolare […]
Una delle ultime funzioni attivata da Facebook per le pagine è la sezione delle “Pagine da tenere sotto […]
Un simpatico video di circa 10 minuti realizzato da Giorgio Taverniti che ci aggiorna sulle ultime novità riguardanti […]
Ormai da un pò di tempo Facebook ha introdotto una fastidiosissima funzione sul social network. Fastidiosa per gli […]
Robadagrafici.com non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001. Le immagini e i testi pubblicati sono valutati come di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Tutti i contenuti sotto Licenza Creative Commons. Marchi e loghi di soggetti terzi utilizzati in questo sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Roba da Grafici © 2011-2016 -
Progetto a cura di
ServiziWeb Srl - Privacy & Cookies Policy