interfaccia grafica facebook 2014
visite 488 visualizzazioni

La nuova interfaccia grafica di Facebook nel 2014

1 min

nuovo-facebook-2014

Qualcosa sta cambiando in Facebook e pare che uno dei primi cambiamenti sia alle porte in questo 2014.

Il layout del social network sta cambiando, è stato infatti realizzato un restyling dell’interfaccia grafica per dare maggiore risalto alle immagini, ma anche ai titoli, cui viene data maggiore importanza nel nuovo News Feed (flusso di notizie) di Facebook. In tal modo post che gli utenti posteranno o condivideranno saranno quindi più coinvolgenti ed emozionali. Per sfruttare al meglio le nuove potenzialità, il social network consiglia di creare immagini per i post di dimensioni maggiori, 600 x 600 px (o quantomeno un minimo di 200 x 200 px).

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Oltre ai contenuti, l’aggiornamento è volto a favorire i giochi e le applicazioni utilizzate dalla maggioranza degli utenti, in modo da coinvolgere maggiormente le persone nelle attività comuni creando quindi una maggiore interazione tra gli stessi attraverso un rapporto più empatico.

Anche i dettagli sono molto curati con piccole animazioni nel momento del caricamento di nuovi post o per evidenziare gli articoli (con riquadri blu che poi scompaiono con un effetto fade).

Il cambio, per ora, riguarderà solo l’estetica e già alcuni utenti possono usufruire della nuova versione. Come è possibile ottenere la nuova versione di Facebook? Non siate ansiosi, i cambiamenti dovrebbero avvenire per tutti nel giro di soli 30 giorni.


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto, fallo sapere ai tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *