
Instagram crea i profili web personali
1 minRicordate Instagram?! Vi avevo parlato tempo fa di questo social network fotografico e di come fare per usarlo su iPhone e android. Famoso per le sue immagini in stile vintage, ha raggiunto in poco tempo circa cento milioni di utenti. Un buon punto di inizio. Ora, anche grazie all’acquisto dell’azienda da parte di Mark Zuckerberg, è il momento di pensare in grande.
Arrivano i profili personali (disponibili a breve), si potranno seguire utenti, apporre il mi piace sulle foto, cosa già possibile attraverso il click sul bottone a forma di cuore, commentarle, modificare i profili attraverso la navigazione desktop, quindi direttamente sul web (spiega l’azienda sul proprio blog). Un esempio dimostrativo è il profilo Instagram della Nike.
Insomma Instagram diventa un pò Facebook. Viceversa Facebook e Twitter si adeguano rapidamente ad Instagram, aggiungendo effetti alle immagini scattate attraverso l’applicazione e la camera dello smartphone.
Nuovi orizzonti si aprono al mondo social… siam certi che li accoglierete con entusiasmo!
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.