Grafica visite 174

INSECTION | La nuova razza di Giulio Rossi

2 min

giulio-rossi-1

Giulio Rossi è un giovane artista italiano di L’Aquila. Ha sviluppato le sue capacità artistiche da autodidatta prediligendo soggetti paesaggistici realizzati con gli acrilici, sia in pasta che in polvere, per mezzo della tecnica delle velature, lavorando su vari supporti come tela, tavola e carta. Al centro della sua produzione si colloca il tema del ritratto ottenendo un buon livello di verosimiglianza grazie all’utilizzo di pennelli per le polveri acriliche impresse a secco e inchiostro. Motivato dalla ricerca grafica pittorica esegue anche acquerelli su carta ed elaborazioni con l’aerografo.

Di recente scoperta la prassi pittorica integrata all’uso della tavoletta grafica per elaborazioni grafiche anche in digitale. In quest’ultimo Giulio riversa tutto il proprio sapere artistico e gusto personale, suscitando interesse e curiosità in coloro che fruiscono delle sue opere, molto curate nei dettagli e da sempre raccolte in serie.

Noi lo seguiamo da tempo e, particolarmente colpiti dall’ultima di esse (non meno che dalle precedenti), gli abbiamo chiesto di recensirla per noi.

“Donne e insetti? un binomio alquanto improbabile dato che, nella maggior parte dei casi, il gentil sesso nutre una repulsione profonda nei confronti della più numerosa classe del regno animale.
E se l’evoluzione della specie portasse all’unione di due mondi così diversi tra loro ma comunque affascinanti e misteriosi allo stesso modo? Non è escluso che una nuova razza possa prendere il sopravvento e manifestarsi fra noi…
Questi i pensieri dai quali è scaturita l’idea per la mia ultima serie che ho chiamato Insection, da insect+action che poi voglia dire anche incisione è un puro caso ma in fondo sempre di innesti parliamo…”

CREDITS

Giulio Rossi Website

AGGIORNAMENTI

Siamo lieti di annunciare che l’illustratore Giulio Rossi è stato premiato dalla grande azienda Adobe come nuovo creativo della settimana, un titolo di cui pochissimi possono pregiarsi.

Ci hanno messo un pò a notarlo, ma anche loro, alla fine, si sono accorti della tecnica e delle qualità dell’artista abruzzese, a cui vanno i più sinceri complimenti da parte dello staff di Robadagrafici.

Ad maiora Giulio!

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo. Condividi l'articolo


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

grafica

Grafica

Font Natalizi da scaricare gratis

1 minCon il Natale alle porte è necessario organizzarsi per i nostri lavori…

grafica

Grafica

Il logo del Cliente, storie di ordinaria follia

3 minConquistiamo la fiducia di un nuovo Cliente. Abbiamo chiuso un buon accordo,…

grafica

Grafica

Immagini di Natale 2017 da stampare e colorare

2 minDa piccoli, si sa, tutti amano colorare i disegni, quasi a voler…