banner PADEL ITA
banner PADEL ITA
giulio rossi 11
visite 766 visualizzazioni

INSECTION | La nuova razza di Giulio Rossi

Tempo di lettura: 2 min

giulio-rossi-1

Giulio Rossi è un giovane artista italiano di L’Aquila. Ha sviluppato le sue capacità artistiche da autodidatta prediligendo soggetti paesaggistici realizzati con gli acrilici, sia in pasta che in polvere, per mezzo della tecnica delle velature, lavorando su vari supporti come tela, tavola e carta. Al centro della sua produzione si colloca il tema del ritratto ottenendo un buon livello di verosimiglianza grazie all’utilizzo di pennelli per le polveri acriliche impresse a secco e inchiostro. Motivato dalla ricerca grafica pittorica esegue anche acquerelli su carta ed elaborazioni con l’aerografo.

Di recente scoperta la prassi pittorica integrata all’uso della tavoletta grafica per elaborazioni grafiche anche in digitale. In quest’ultimo Giulio riversa tutto il proprio sapere artistico e gusto personale, suscitando interesse e curiosità in coloro che fruiscono delle sue opere, molto curate nei dettagli e da sempre raccolte in serie.

Noi lo seguiamo da tempo e, particolarmente colpiti dall’ultima di esse (non meno che dalle precedenti), gli abbiamo chiesto di recensirla per noi.

“Donne e insetti? un binomio alquanto improbabile dato che, nella maggior parte dei casi, il gentil sesso nutre una repulsione profonda nei confronti della più numerosa classe del regno animale.
E se l’evoluzione della specie portasse all’unione di due mondi così diversi tra loro ma comunque affascinanti e misteriosi allo stesso modo? Non è escluso che una nuova razza possa prendere il sopravvento e manifestarsi fra noi…
Questi i pensieri dai quali è scaturita l’idea per la mia ultima serie che ho chiamato Insection, da insect+action che poi voglia dire anche incisione è un puro caso ma in fondo sempre di innesti parliamo…”

giulio rossi 2

giulio rossi 3

giulio rossi 4

CREDITS

Giulio Rossi Website

AGGIORNAMENTI

Siamo lieti di annunciare che l’illustratore Giulio Rossi è stato premiato dalla grande azienda Adobe come nuovo creativo della settimana, un titolo di cui pochissimi possono pregiarsi.

Ci hanno messo un pò a notarlo, ma anche loro, alla fine, si sono accorti della tecnica e delle qualità dell’artista abruzzese, a cui vanno i più sinceri complimenti da parte dello staff di Robadagrafici.

Ad maiora Giulio!


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato di aiuto, lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *