
Illustrazioni tecniche di esplosi assonometrici
1 minIn questo caso non si inventa niente non si progetta nulla, nessun rendering… si smonta e si scompone ciò che già esiste ed è già in produzione e lo si disegna fino all’ultima vite.
In parole tecniche appunto esplosi assonometrici, illustrazioni vettoriali che sono utilissime per manuali d’officina, libretti di istruzione/montaggio, cataloghi di ricambi.
Qualsiasi oggetto può essere illustrato con questa tecnica, da un semplice aspirapolvere ad una più complessa motocicletta.
Contrariamente a quanto si può pensare questi disegni di norma non sono realizzati con programmi 3d, ma con programmi di disegno vettoriale utilizzando la tecnica assonometrica. Questa semplice tecnica permette ad un bravo illustratore di essere molto veloce nell’esecuzione e di illustrare l’oggetto nella maniera più semplice possibile senza però tralasciare particolari e proporzioni. Il lavoro è delicato e minuzioso e richiede grande pazienza.
Il fine di tale “esplosione”, intesa come separazione, è mostrare da quali parti è composto l’oggetto e come va montato.
Richiedi un preventivo per i tuoi esplosi assonometrici
Noi di Robadagrafici abbiamo una discreta esperienza nella realizzazione di eplosi assonometrici.
Qualora fossi interessato, puoi contattarci ad info@robadagrafici.com e richiederci senza impegno un preventivo gratuito.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.