esplosi assonometrici2
visite 2460 visualizzazioni

Illustrazioni tecniche di esplosi assonometrici

1 min

In questo caso non si inventa niente non si progetta nulla, nessun rendering… si smonta e si scompone ciò che già esiste ed è già in produzione e lo si disegna fino all’ultima vite.

In parole tecniche appunto esplosi assonometrici, illustrazioni vettoriali che sono utilissime per manuali d’officina, libretti di istruzione/montaggio, cataloghi di ricambi.
Qualsiasi oggetto può essere illustrato con questa tecnica, da un semplice aspirapolvere ad una più complessa motocicletta.

esploso-assonometrico

Contrariamente a quanto si può pensare questi disegni di norma non sono realizzati con programmi 3d, ma con programmi di disegno vettoriale utilizzando la tecnica assonometrica. Questa semplice tecnica permette ad un bravo illustratore di essere molto veloce nell’esecuzione e di illustrare l’oggetto nella maniera più semplice possibile senza però tralasciare particolari e proporzioni. Il lavoro è delicato e minuzioso e richiede grande pazienza.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Il fine di tale “esplosione”, intesa come separazione, è mostrare da quali parti è composto l’oggetto e come va montato.

esploso 1
esploso 2
esploso 3
esploso 4
esploso 5
esploso 6

Richiedi un preventivo per i tuoi esplosi assonometrici

Noi di Robadagrafici abbiamo una discreta esperienza nella realizzazione di eplosi assonometrici.

Qualora fossi interessato, puoi contattarci ad info@robadagrafici.com e richiederci senza impegno un preventivo gratuito.


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto, fallo sapere ai tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *