
Illustratori d’esportazione
1 min
“Alice nel Paese delle Meraviglie” ha fatto da apripista per la nuova iniziativa editoriale di due giovani designer argentine Ana Fernandez e Georgina Giannon.
Fixionaria Historias Ilustradas, questo il nome del progetto, ha come obiettivo quello di raccontare alcune delle favole più belle di tutti i tempi corredandole con i contributi di illustratori provenienti da tutto il mondo tramite concorsi online, liberi e gratuiti, appositamente creati.
Il primo contest, rigorosamente promosso su Facebook, può vantare la partecipazione di ben 130 artisti di nazionalità diversa, motivati a concorrere, con le proprie interpretazioni artistiche, alla possibilità di essere pubblicati nel volume, di prossima uscita.
Un’ottima vetrina per tutti i partecipanti ed una rara occasione per donare il proprio apporto ad un progetto nuovo e giovane, non vincolato ai rigidi dettami dell’iter editoriale che spesso non permettono al nostro paese di dare il giusto rilievo a giovani promettenti talenti.
Osservazione, quest’ultima, in netto contrasto con l’esito della classifica finale che ha visto ben quattro illustratori italiani tra i primi dieci classificati: Giulio Rossi (http://giuliorossi.weebly.com/), Marco Scalcione (http://duegiraffe.blogspot.com/), Angela Perrini (http://rose-nellinsalata.blogspot.com/) e Alfredo Vullo (http://mondovullo.carbonmade.com/)…
La pagina Facebook del progetto: Fixionaria Historias Ilustradas
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.