Comunicazione visite 67

Il nuovo video dei Google Glass, adesso in pre-ordine

1 min

Avevamo parlato molto tempo fa dei Google Glass. Ad Aprile sembrava essere solo un progetto di fantascienza, in realtà si sta dimostrando tutt’altro. E’ uscito da poco infatti il nuovo video dei Google Glass che fa ingolosire sempre più i nerd (e non solo) di tutto il mondo. Lo dimostra l’alto numero di tweet che ha provocato in poco tempo.

Il video mostra una “scena di ordinaria follia”, ossia mostra ciò che vede una persona che indossa gli occhiali e i comandi vocali che è possibile utilizzare, tra cui un “ok glass” che attiva gli occhiali, un “take a picture” che serve a scattare una fotografia ed un “record a video” che dà la possibilità di registrare un filmato… tutto senza che sia necessario utilizzare assolutamente le mani.

Ovviamente molte altre sono le funzioni: la possibilità di mandare messaggi, chattare in video con amici, vedere mappe, osservare il meteo, traduzioni vocali in altre lingue e tantissimo altro ancora.



Il futuro non è poi così lontano, sembra infatti che sia possibile pre-ordinarli ad un prezzo di 1500 dollari (corrispettivo di circa 1100 euro), ma pagare non basta per essere tra i fortunati, pare che per acquistarli sia necessario anche essere idonei a partecipare a questa fase beta avanzata. Si perchè per diventare beta tester, o explorer, bisogna appunto twittare la notizia in maniera originale ed allegare 4 foto o un mini video che attestino la tua idoneità a “partecipare al progetto”. Ecco quindi spiegato il motivo dell’alto numero di tweet sulla notizia. Scopriremo in breve tempo se si sia trattato di una vera selezione dell’utenza o una strategia di web marketing che sfrutta un’enorme viralità a costo zero.

E voi? Sareste disposti a comprarli? Rinunciereste a un pò della vostra privacy per soddisfare il vostro gusto tecnologico?

Vi lascio al video, buona visione.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo. Condividi l'articolo


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

comunicazione

Comunicazione

Cosa rende un contenuto virale? I 10 motivi della condivisione

2 min Si parla ormai da tempo di contenuti virali. Abbiamo affrontato il…

comunicazione

Comunicazione

RGB Billboard. La campagna outdoor dell’IKEA

1 min La pubblicità su Billboard è ormai diventata un classico cui talvolta…

comunicazione

Comunicazione

Google Street View. Guarda com’erano le strade e gli edifici nel passato

1 minGrande novità per Google Street View. Da oggi è possibile osservare lo…