banner PADEL ITA
banner PADEL ITA
icone social vettoriali gratis
visite 6758 visualizzazioni

Icone social vettoriali: scarica gratis le icone vettoriali

Tempo di lettura: 2 min

Le icone social vettoriali sono richiestissime da grafici e web designer. Su Robadagrafici.com puoi scaricare gratis le icone in formato vettoriale dei principali social network del mercato online.

I social network sono sempre più diffusi e le reti sociali continuano a prendere piede in tutto il mondo. La diffusione dei social è davvero capillare e molte aziende puntano forte su di essi per promuovere il proprio brand e fornire assistenza ai propri clienti.

Per questo motivo una pratica comune è diventata quella di inserire accanto all’indirizzo del sito internet le icone dei social su cui i brand sono presenti, che si tratti di file destinati alla stampa o per l’utilizzo sui siti internet.

Icone social vettoriali vs raster

Conosci la differenza tra immagini raster e immagini vettoriali? Ti consiglio di approfondire l’argomento per scoprire i grandi vantaggi che le immagini vettoriali possiedono rispetto a quelle raster.

Disporre delle icone dei social network in formato vettoriale PDF significa avere la possibilità di utilizzarle a proprio piacimento, trasformandole all’evenienza in formati raster, che sia JPEG, PNG, ma anche nel formato vettoriale SVG (nuovo formato che sta prendendo sempre più piede sul web).

Ma avere a disposizione le icone realizzate con i vettori significa anche poter ingrandire i loghi a piacimento senza perdere la qualità delle stesse ed esportarle sempre in alta risoluzione per qualunque esigenza di design ed utilizzo di cui si abbia bisogno.

Diamo per scontato che avendo un’immagine in formato vettoriale permette di poterne cambiare il colore facilmente, dato che spesso le icone vengono utilizzate in modalità mono-colore, per coerenza grafica con il resto dei contenuti, soluzione amata dai grafici, un po’ meno dai clienti che preferiscono il colore classico.

Scarica le icone vettoriali

Abbiamo preparato un file da scaricare gratis con le icone vettoriali dei social media, ossia Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter e YouTube, ed abbiamo aggiunto l’icona bonus di WhatsApp.


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato di aiuto, lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.