I ciak sbagliati dello spot di Tic Tac
1 minAl fine di promuovere l’ultimo spot di animazione dell’azienda Tic Tac è stata sviluppata una simpatica idea, molto virale, che sta riscuotendo un grande successo in rete, in particolare sul social network Facebook.
L’idea virale
Nei video di animazione, ovviamente, non vi sono errori da parte dei personaggi/attori dello spot, in quanto gli stessi (e le azioni che essi compiono) vengono costruiti al computer in base ad una sceneggiatura scritta. Non vi sono dunque personaggi reali che possano commettere errori.
L’idea di Tic Tac è stata quella di far commettere dei falsi errori comici alle caramelline che partecipano allo spot, ossia un lottatore di sumo, un coniglio, un hippie, un pagliaccio ed un mammout, attori decisamente accattivanti, poco disinvolti e un po’ imbranati.
Quindi è stato montato una sorta di backstage dello spot, un piccolo corto animato dal titolo “I ciak sbagliati dello Spot di Tic Tac” da veicolare in rete usando l’ironia come leva virale.
Lo slogan di Tic Tac, che appare a fine video, recita: “Rinfresca in un tic, sorprende in un tac!“.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.