
Human Safari: il giro del mondo in 3 minuti di Nicolò Balini
1 min
L’idea di girare il mondo e riprenderlo in maniera artistica ed attraente non è di certo nuova. Ricordiamo infatti tra i tanti un video famosissimo di nome Where the Hell is Matt? 2008 che ha fatto una grande fortuna grazie alla sua simpatica danza.
Questa volta il video offre qualcosa di nuovo, ti cattura forse anche grazie alla scelta di una colonna sonora che la fa da padrona e spinge a proseguire nella visione. La canzone è “West Coast Rocks by Glitch Mob & Let’s Go Home by Sound Remedy” ed il suo beat è coinvolgente e rimarcato da una sorta di schiaffio dato sulla telecamera dal protagonista ad ogni cambio di location, ovviamente seguendo il sound della musica.
Il video del giovanissimo ed italianissimo Nicolò Balini diventa ogni giorno più virale ed è ormai vicinissimo a 1.500.000 visualizzazioni.
Impressionante il numero di luoghi visitati dal ragazzo nel 2013 e presenti nel suo video-racconto: Messico, Usa, India, Spagna, Russia, Thailandia, Francia, Emirati Arabi, Paesi Baltici, Caraibi e tante altre destinazioni. La bellezza di questi posti, tutti così diversi tra loro, accompagnano l’utente in un percorso che si divide tra fascino ed invidia.
Nella descrizione si afferma che il video è spudoratamente copiato da un altro utente, Roman Burch, che tuttavia non ha riscosso lo stesso successo, forse a causa di una molto più ristretta cerchia di luoghi visitati in Brasile.
Non sarà dunque un’idea originale, ma va dato comunque al giovane Nicolò il merito di averla migliorata a dovere.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.