
Google Street View. Guarda com’erano le strade e gli edifici nel passato
1 minGrande novità per Google Street View. Da oggi è possibile osservare lo “street view del passato” in base ai precedenti passaggi e rilevamenti di Google sul territorio desiderato.
Effettuando infatti una ricerca in Google Maps e passando allo Street View, appare in alto a sinistra una schermata in cui è presente una linea temporale grazie alla quale potremo scegliere una data precedente ed osservare com’erano le strade e gli edifici nel passato.
Una funzione molto interessante per i nostalgici che vogliono tornare indietro nel tempo e visualizzare i cambiamenti che ci sono stati negli ultimi anni a strade, case e monumenti.
Un esempio pratico
Ho pensato a cosa è cambiato negli ultimi anni e ho voluto rivedere le fasi della costruzione dello Juventus Stadium a Torino a partire dal 2008. Gli screenshot vi mostreranno i cambiamenti avvenuti nel tempo.
Non vi resta che pensare a qualcosa che è cambiato negli ultimi anni e cominciare la ricerca.
Buon divertimento.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.