
Google Analytics app gratis per Android, iPhone e iPad
Tempo di lettura: 2 minUn sito ben realizzato non può trascurare le statistiche. Tenerle continuamente sotto controllo permette di capire quali siano i punti di forza e le criticità del sito, permettendo di perfezionarlo il più possibile. Il sistema di analisi statistica dei siti più completo ed utilizzato è decisamente Google Analytics, che fornisce una vasta gamma di dati e non solo il numero di visite.
A cosa serve Google Analytics
Con i dati in tempo reale è possibile osservare live gli utenti presenti sul sito e le pagine che visitano, con i dati del pubblico è possibile conoscere meglio il proprio target (provenienza, età, sesso), con i dati di acquisizione si può capire quali siano le parole chiave con le quali gli utenti sono arrivati sul sito, con i dati di comportamento si può studiare il tempo di permanenza, se hanno visitato solo la pagina di arrivo e sono andati via o se hanno continuato a navigare il sito.
Ovviamente questi sono solo una piccola parte dei dati che questo potente strumento di Google vi permette di utilizzare. Con la pratica imparerete a conoscere ogni statistica che questo tool vi fornisce.

Google Analytics app: statistiche su dispositivi mobile
Se hai installato Google Analytics sui tuoi siti e non vuoi perderti le statistiche quando non sei al pc, puoi utilizzare l’app di Google Analytics. Ottimizzata per telefoni e tablet, perfettamente funzionante, ti permette di osservare i dati ovunque tu sia, anche quelli in tempo reale.
L’applicazione Google Analytics è disponibile gratuitamente in Google Play per i dispositivi android e nell’Apple Store per dispositivi iPhone e iPad. A seguire i link diretti per scaricare gratis l’app.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.