banner PADEL ITA
banner PADEL ITA
visite 1168 visualizzazioni

Creare gif animate da video di YouTube

1 min

Esiste un sito grazie al quale puoi creare delle gif animate da video caricati su YouTube. Questo tool vi permetterà in pochi secondi di convertire un tot di secondi (da 1 a 10 secondi a vostra scelta) del video in una gif.

Il funzionamento di Gif YouTube è davvero semplice. Basta inserire un link del video caricato su YouTube, scegliere il momento di inizio della scena ed il numero di secondi a piacimento. Un’elaborazione di pochi secondi e la vostra gif animata sarà pronta per essere salvata o essere condivisa sui social network. Le gif sono particolarmente apprezzate sul social network Google+, sul quale possono essere caricate e visualizzate (animazione compresa) come ogni altra immagine, cosa che ad esempio non avviene su Facebook.

gif-da-youtube

Un piccolo trucco per velocizzare ancor più l’operazione è inserire la parola gif nell’indirizzo del video su YouTube, in questo modo: www.gifyoutube.com/watch?v…..

Il tool è gratuito e non occorre registrarsi al sito. Buon divertimento.


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato di aiuto, lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.