
Fonetica dei Brand, i principali marchi con la loro pronuncia al posto del logotipo
1 minCapita spesso di vedere ai mercati di paese marchi di abbigliamento contraffatti. Così il celebre marchio di abbigliamento Levi’s diventa Levis o Nike si trasforma magicamente in Naik.
Come diventerebbero i marchi dei principali brand internazionali se al posto del loro logotipo apparisse la loro fonetica?!
Ci ha pensato Cloudbuster Studio di Roma, che ha avuto un’ottima trovata, originale e virale, realizzando un progetto dal nome “Fonetica dei Brand” nel quale hanno ricreato i marchi dei vari brand lasciando invariato il logo ma sostituendo al logotipo la pronuncia in lingua italiana.
Ecco alcune delle trasformazioni create, solo per nominarne alcune:
- Facebook diventa Feisbuk
- Heineken diventa Ainechen
- Google diventa Gugol
- Playstation diventa Pleistescion
- Nike diventa Naiki
- Mitsubishi diventa Mizubisci
La collezione ovviamente è molto più ampia di quella che vi abbiamo proposto, vi invitiamo a visitare la pagina Behance di Cloudbuster Studio, sulla quale hanno caricato tutte le immagini del progetto, per scoprire gli altri Brand modificati e regalarvi un sorriso.
Basta poco, davvero poco per creare qualcosa di simpatico ed originale, serve solo l’idea giusta, accattivante.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.