banner PADEL ITA
banner PADEL ITA
flash mob gangnam style roma
visite 567 visualizzazioni

Flash Music Mob Gangnam Style a Roma

1 min

Gangnam Style Music Mob Roma

A Roma, in Piazza del Popolo, si è svolto ieri un gigantesco Flash Mob organizzato via Facebook. In 30 mila persone si sono riunite per ballare la canzone del fenomeno virale del momento, Psy, che con Gangnam Style sta riscuotendo successi in ogni parte del mondo e il cui video su YouTube ha ottenuto ad oggi circa 700 milioni di visualizzazioni.

Ma questo è solo uno degli esempi presi dal web, sono stati realizzati tantissimi video in cui ci sono performance di persone che ballano questa canzone, talvolta video parodia davvero esilaranti.

Ma veniamo al Flash Mob, evento organizzato su internet in cui della gente si riunisce in un luogo e ad un’ora prefissata per fare qualcosa, per poi disperdersi al termine di essa come se niente fosse.

Dopo quelli di Milano, Parigi e Londra, questo Music Mob si è svolto a Roma raccogliendo migliaia di consensi via Facebook. Ben 30 mila persone si sono riversate nella celebre piazza. Si parla in questo caso di Music Mob, in quanto gli smartphone dei partecipanti erano tutti sintonizzati per riprodurre la musica all’unisono attraverso un’applicazione.

Un vero successo, testimoniato sulla pagina Facebook dagli utenti estatiati che vi hanno partecipato. Non sono mancati, tuttavia, coloro che hanno criticato chi ha partecipato all’evento lamentando il fatto che per questioni più serie (vedi la manifestazione contro i tagli alla scuola) non abbiano dimostrato il men che minimo interesse.


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato di aiuto, lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *