Facebook for Business: cos’è, come si usa, quali sono i prodotti e i benefici
Tempo di lettura: 2 minCos’è Facebook for Business
Facebook for Business è lo strumento principale da conoscere ed utilizzare quando un’azienda decide di farsi pubblicità sul Social Network Facebook. Questa speciale sezione è nata per venire incontro alle esigenze delle aziende e delle agenzie di comunicazione, in modo da formarle e condurre per mano il loro business su Facebook nella maniera più corretta, trovando così nuovi clienti (target mirato per il tuo business) e migliorando le vendite.
Quali sono i Benefici di Facebook for Business
Facebook può aiutarti ad incrementare le vendite, a lanciare un nuovo prodotto, ad aumentare la popolarità del tuo brand o promuovere la tua applicazione. Per ciascuno di questi obiettivi aziendali Facebook ti mostra come operare al meglio.
Come sono dimostrati questi benefici? Attraverso le storie di successo dovute ad una corretta comunicazione delle grandi aziende, raccolte in una sezione dedicata.
Quali sono i prodotti di Facebook for Business
Tra i vari prodotti, il primo ovviamente è la creazione di una pagina aziendale.
Facebook for Business ti spiega come configurarla e come pubblicare i contenuti (anche offerte, eventi e nuovi prodotti) in modo da favorire l’interazione con gli utenti, rafforzando quindi il tuo rapporto con loro. Tutto questo, connesso ad un accurato studio degli Insight, vi permetterà di scoprire ciò che attira maggiormente i vostri clienti e migliorare continuamente il vostro modo di comunicare su Facebook.
Il punto forte, ovviamente, è la pubblicità di Facebook attraverso le inserzioni, indirizzate a determinate cerchie (forse “cerchie” non è proprio la parola più idonea) personalizzate di utenti in modo da raggiungere gli obiettivi desiderati. Le inserzioni possono essere rivolte a pubblicizzare pagine facebook, in modo da incrementare “mi piace”, o siti internet aziendali esterni al social, con possibilità di valutare le conversioni attraverso uno snippet di codice proprio come avviene su Google.
C’è poi tutta una seria di plug-in sociali della piattaforma Facebook volta a favorire l’engagement degli utenti e farli diventare fan della propria pagina Facebook. Stiamo parlando di strumenti come il like button ed il like box, solo per citare i più famosi, ma anche di quelli che permettono l’accesso al sito attraverso le credenziali di Facebook o di applicazioni Open Graph.
Come usare Facebook for Business
Se stai cercando di aumentare la tua visibilità in rete attraverso giuste strategie di marketing, sicuramente Facebook for Business deve essere il punto di partenza per farti conoscere, raggiungere nuove fette di mercato, aumentare la tua produttività.
Il tuo pubblico è molto più vasto di quello che credi, devi solo farti conoscere.
Accedi ora al sito e segui la guida.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.