banner PADEL ITA
banner PADEL ITA
codice minimizzato in nidificato
visite 666 visualizzazioni

Come trasformare codice minimizzato in codice nidificato

1 min

Un codice minimizzato, si sa, favorisce le prestazioni del sito internet. Capita però che alle volte non abbiamo avuto l’accortezza di salvarci una copia del file nidificato e non minimizzato. In questi casi è panico completo.

Lo stesso problema può presentarsi quando analizziamo il codice di una pagina web di nostro interesse, di cui vogliamo carpire i segreti funzionamenti. Visualizziamo il codice della pagina e con sommo dispiacere troviamo un blocco di codice informe e poco interpretabile.

codice-nidificato

Come ci comportiamo in questo caso? Nella maggior parte dei casi, rassegnati, chiudiamo il sito e rinunciamo.

C’è tuttavia un interessante tool online, che non necessita di applicativi da scaricare ed installare. Si tratta di Dirty Markup, un fantastico strumento che ci permette, incollando il codice minimizzato, di ottenere con un semplice click un codice perfettamente nidificato, che si tratti di html, css o js.

Il tool è gratuito, testato e funzionante, e vi stupirà con le sue semplici opzioni che potrete scegliere a vostro piacimento per ottenere il codice pulito e come lo preferite.


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato di aiuto, lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *