Social visite 454

Come programmare un post su Facebook

2 min

Spesso è difficile far conciliare il proprio lavoro con la gestione delle proprie Facebook e si finisce spesso per trascurarle e perdere fan che tanto faticosamente abbiamo conquistato con i nostri post.

Inoltre, si sa, postare le notizie in determinati orari della giornata permette di raggiungere molta più utenza e ricevere di conseguenza molte più visualizzazioni, come possiamo notare dallo studio degli Insight.

Fondamentale è stato dunque il cambiamento e la nuova funzione accessibile per gli amministratori delle pagine, ossia la programmazione della pubblicazione dei post, che si tratti di aggiornamenti di stato, foto o video, link ed ogni altro genere di contenuto. Basterà quindi organizzarsi nei momenti liberi per ottenere una pagina Facebook sempre aggiornata, persino quando si giunge alle tanto desiderate e meritate vacanze. La procedura è molto semplice, analizziamo i passaggi.

programmazione-articoli-facebook

I passaggi per la programmazione di un post

Nella fase iniziale la procedura è la solita: inseriamo il contenuto che desideriamo pubblicare a distanza di tempo, fissato tra un minimo di 10 minuti dal momento in cui viene creato un post fino massimo alla fine dell’anno.

Dopodichè clicchiamo sull’orologio (in basso a sinistra nell’immagine sotto) ed impostiamo la data (l’anno, il mese, il giorno, l’ora ed il minuto) in cui vogliamo che il post venga pubblicato. Basterà quindi cliccare su programma (in basso a destra nell’immagine sotto) per ottenere il risultato.

Ci apparirà una finestra che ci permetterà di accedere al nostro registro attività, con l’elenco di tutti i post programmati, che potremo a nostro piacimento modificare, pubblicare subito o eliminare.

Per farvi un esempio pratico, proviamo a pubblicare questo articolo pagina Facebook a distanza di un giorno.

programmazione-post-facebook

Aggiornamento del 14-11-2013

E’ ora possibile utilizzare il comodissimo calendario per selezionare la data in cui vuoi programmare il tuo post su Facebook. Tutto diventa molto più semplice ed immediato, vi basterà infatti cliccare sull’icona dell’orologio, quindi su “Programma post” (come nell’immagine seguente) per scegliere la data dal calendario.

calendario-post-facebook

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Condividi l'articolo
Se questo articolo ti è piaciuto, ti chiedo solo di condividerlo sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

social

Social

Facebook for Business: cos’è, come si usa, quali sono i prodotti e i benefici

2 minIndice dei contenuti1 Cos’è Facebook for Business2 Quali sono i Benefici di…

social

Social

Insight per le Pagine Facebook: generali e relativi ai post

Una funzione utilissima per le pagine Facebook sono gli Insight delle Pagine, dati anonimi che vengono in aiuto degli amministratori per capire come gli utenti interagiscono con i…

coronavirus scheda attivita chiusa
social

Social

Coronavirus: Google chiude schede attività. Come evitarlo

1 minIl Coronavirus (COVID-19) imperversa sempre di più in questi giorni e pare…