banner PADEL ITA
banner PADEL ITA
Come fare un Redirect 301
visite 790 visualizzazioni

Come fare un Redirect 301 di una pagina in automatico

1 min

Argomento ostico per i poco pratici del mondo del web, il Redirect 301, che permette il trasferimento delle visite degli utenti da una vecchia pagina del vostro sito ad una pagina nuova, è di fondamentale importanza.

Tale funzione permette infatti di non perdere utenza e ridirezionare il navigatore sulla pagina che cerca, o quantomeno su una pagina che noi webdesigner decidiamo di fargli vedere. In tal modo non perderemo l’indicizzazione delle vecchie pagine e quindi il relativo traffico. Il ridirezionamento è utilissimo anche per chi possiede un nome dominio con diverse estensioni e vuole ridirezionare tutto il traffico su uno solo di essi.

Ogni linguaggio utilizza un codice diverso per effettuare un Redirect. Vi consiglio quindi un ottimo tool online che vi permetterà di effettuare Redirect HTML, PHP, ASP e JAVASCRIPT.

301 Redirect Code Generator è uno strumento gratuito e funzionante, grazie al quale il Redirect non sarà più un vostro problema.


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato di aiuto, lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.