Web e Code Script visite 367

Come fare un Redirect 301 di una pagina in automatico

1 min

Argomento ostico per i poco pratici del mondo del web, il Redirect 301, che permette il trasferimento delle visite degli utenti da una vecchia pagina del vostro sito ad una pagina nuova, è di fondamentale importanza.

Tale funzione permette infatti di non perdere utenza e ridirezionare il navigatore sulla pagina che cerca, o quantomeno su una pagina che noi webdesigner decidiamo di fargli vedere. In tal modo non perderemo l’indicizzazione delle vecchie pagine e quindi il relativo traffico. Il ridirezionamento è utilissimo anche per chi possiede un nome dominio con diverse estensioni e vuole ridirezionare tutto il traffico su uno solo di essi.

redirect-301

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Ogni linguaggio utilizza un codice diverso per effettuare un Redirect. Vi consiglio quindi un ottimo tool online che vi permetterà di effettuare Redirect HTML, PHP, ASP e JAVASCRIPT.

301 Redirect Code Generator è uno strumento gratuito e funzionante, grazie al quale il Redirect non sarà più un vostro problema.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Condividi l'articolo
Se questo articolo ti è piaciuto, ti chiedo solo di condividerlo sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *