
Come disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook
1 minOrmai da un pò di tempo Facebook ha introdotto una fastidiosissima funzione sul social network. Fastidiosa per gli utenti, s’intende. Si tratta della riproduzione automatica dei video nella bacheca. Parte il video in automatico, senza audio, per attirare l’attenzione.
Questa funzione è davvero un colpo basso per gli utenti che hanno tariffe mobile “a consumo” e si vedono scalare MB per osservare qualcosa che non hanno assolutamente richiesto.
La scelta pare essere un decisivo avvicinamento alle pubblicità video di cui tanto si parla nell’ultimo periodo!
E’ possibile tuttavia disattivare questo automatismo in maniera differente per navigazione da computer e da mobile.
Su dispositivi desktop basta andare in alto a destra sul triangolino e selezionare impostazioni, quindi selezionare la voce video nel menu sulla destra e disattivare (o attivare) la riproduzione.
Disattiva ora la riproduzione automatica dei video su Facebook, clicca qui.

Come abbiamo detto, tuttavia, il problema non si risolve su mobile. Per bloccare la riproduzione automatica dei video sul telefono bisogna infatti cambiare le impostazioni direttamente sul dispositivo mobile.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.