tab iframe di facebook
visite 387 visualizzazioni

Come creare una tab iframe di Facebook 2014

1 min

tab-iframhost

Tempo fa vi avevo spiegato il metodo che bastava utilizzare per creare una tab iframe personalizzata, un pò complicato per utenti non esperti, lo ammetto.

Adesso Facebook cerca di complicarci ancor più la vita. Nel 2013, ma in realtà già da ottobre 2012, se non si dispone di un hosting con connessione sicura https le vecchie tab create diventano inutilizzabili. Non basterà disporre di un semplice dominio per far visualizzare le nostre applicazioni sul social network, ma bisognerà acquistare spazi dedicati al prezzo di circa 80 euro.

tab-facebook-iframhost

In realtà, tuttavia, esiste un metodo molto più semplice per creare la nostra scheda personalizzata ed ovviare al problema dell’hosting https. C’è un sito che ci viene incontro, si tratta di iframehost. Si tratta di un servizio totalmente gratuito, che non applica neanche pubblicità sulle nostre tab.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Creata da Woobox, in pratica ci offre uno spazio https su cui caricare le nostre applicazioni, snellendo di gran lunga la procedura per la configurazione della tab, che come dicevamo in precedenza, generava non pochi problemi negli utenti. Fornisce inoltre sempre gratis le statistiche riferite all’applicazione, uno strumento molto utile per valutare il successo del proprio lavoro.

Adesso vi basterà caricare l’applicazione che avrete realizzato sul vostro dominio e linkare l’url che genererà la tab. Il gioco è fatto.

AGGIORNAMENTO 2014

NUOVO TUTORIAL PER LA CREAZIONE DI TAB FACEBOOK


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto, fallo sapere ai tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *