Come boicottare Internet Explorer in poche mosse
1 minChi di voi realizza siti internet sarà il più delle volte stanco di combattere contro versioni di Internet Explorer ormai obsolete, testare e ri-testare alla ricerca di improbabili soluzioni. Se i problemi di corretta visualizzazione del sito con versioni di IE inferiori alla 7 vi danno il tormento, provate a consigliare voi all’utente, spesso inesperto, la versione da utilizzare o addirittura il cambiamento del browser (il consigliato è Chrome, decisamente il migliore in circolazione).
Se non sopporti, da oggi puoi non supportare!
Come fare? Con Fermate IE, un progetto gratuito che vi permetterà in poche mosse di far visualizzare al vostro sito un alert, nel momento in cui un utente approdato sul vostro sito utilizza versioni obsolete dei browser, quindi riscontra diversi problemi, tra cui lentezza e difficoltà d’uso.
Il funzionamento è semplice, basta inserire poche righe di codice illustrate all’interno della pagina. Potrete inoltre scaricare un esempio del progetto, sarà molto più facile per voi capire come funziona (se mai ce ne fosse bisogno).
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.