
Coca-Cola Fair Play Machines – #ShareTheDerby
1 minGrande azione di marketing non-convenzionale per Coca Cola in occasione del derby disputato tra Milan ed Inter il 22 Dicembre 2013. La grande occasione è quella di trasformare una giornata di rivalità calcistica in una giornata di fair play tra le due tifoserie. Il mezzo per suggellare questa fratellanza? Ovviamente Coca Cola.
Sono stati posizionati ai due estremi del campo due distributori automatici di bevande brandizzati, in prossimità degli ingressi delle due opposte tifoserie. E fin qui tutto normale. Ma cosa c’è di strano? Un grande pulsante permette di ricevere la tanto desiderata bevanda. La genialità sta nel fatto che quando si preme il pulsante “share” (condividi) a ricevere la bevanda è il cliente presente all’altro distributore, quindi quello della squadra avversaria. Degli schermi posizionati sui distributori mostrano ai tifosi dell’Inter coloro che si trovano davanti al distributore del Milan e viceversa, in modo da favorire l’interazione tra le due fazioni. Non mancheranno quindi situazioni di grande ironia.
Che succederà? Riusciranno i tifosi ad effettuare questo semplice gesto di fair play? Lo scoprirete attraverso questo video virale.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.