Grafica visite 929

Clipping Magic: tool online per scontornare le immagini

1 min

Scontornare gli oggetti all’interno delle immagini è un’operazione delicata con la quale prima o poi ogni giovane grafico deve imbattersi. Articoli, video, tutorial, ce ne sono di tutti i colori su internet ed ognuno propone il suo metodo migliore per ottenere il risultato desiderato.

Dunque se si possiede un programma di photo editor come Photoshop le possibilità sono tante. Ma che succede se un programma simile in un determinato momento non è disponibile?

Si può utilizzare Clipping Magic, uno strumento online con il quale scontornare gli oggetti presenti nelle immagini in pochi step e con pochi strumenti, ottenendo un risultato soddisfacente.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

clipping-magic

Il tool è davvero “intelligente”.
Gli strumenti principali sono il pennello rosso ed il verde e con essi si esegue la maggior parte del lavoro. Basta infatti tracciare una linea di colore verde (in maniera grossolana) in prossimità del contorno della parte che vogliamo estrapolare e di colore rosso in prossimità di quella che invece vogliamo eliminare.
Con pochi altri strumenti possiamo perfezionare la selezione (qualora fosse necessario) ed ottenere il nostro scontorno.

esempi

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Condividi l'articolo
Se questo articolo ti è piaciuto, ti chiedo solo di condividerlo sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *