Comunicazione visite 83

Chiude il servizio di messaggistica Windows Messenger

1 min

MSN Messenger chiude

Se ne va un pezzo di storia. Dopo aver acquistato infatti Skype tempo fa per una cifra di 8,5 miliardi di dollari, battendo la concorrenza di Google e Facebook ed entrando di fatto nel mercato online con un marchio noto, il colosso di Redmond Windows decide di chiudere Windows Messenger.

Il servizio di messaggistica istantanea, noto anche come MSN Messenger, dopo una fase di incontrastato successo nel passato, aveva lentamente perso le attenzioni dei propri utenti, trasferitisi in massa proprio sul più fresco, giovanile e funzionante Skype, che di fatto ha segnato il suo definitivo declino. Vani i tentativi di cambiargli veste nel tempo, ormai non reggeva il confronto ed appariva obsoleto.

Chiude Windows Messenger

Il successo di Messenger fu dovuto al fatto di essersi proposto come alternativa decisamente economica al telefono. Si può dire che sia stato un vero precursore dei tempi moderni. Permetteva chat, chiamate e collegato alla mail, mostrava notifiche quando arrivavano messaggi, si potevano condividere file audio e video e, ultimamente, anche giocare online. In realtà tutto ciò è ancora possibile, ma a quanto pare ancora per poco secondo le indiscrezioni uscite su The Verge e riportate da Corriere.it. Pare manchi solo l’ufficialità da parte di Windows.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo. Condividi l'articolo


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

comunicazione

Comunicazione

NIKON | Concorso I am Art Director

1 min Nel nostro mondo ciascuno sente il bisogno di esprimersi, di mostrare…

comunicazione

Comunicazione

Time Slice di Richard Silver. Edifici e monumenti dal giorno alla notte

1 min“Time Slice” è il progetto del fotografo newyorkese Richard Silver. L’idea è…

comunicazione

Comunicazione

BENETTON | Casting bambino online per la prossima campagna pubblicitaria

2 min Mentre me ne stavo tranquillo su Facebook, mi sono imbattuto nella…