banner PADEL ITA
banner PADEL ITA
casting bambino benetton
visite 12490 visualizzazioni

BENETTON | Casting bambino online per la prossima campagna pubblicitaria

Tempo di lettura: 2 min

Mentre me ne stavo tranquillo su Facebook, mi sono imbattuto nella nuova campagna pubblicitaria I’m unique di Benetton, ed in particolar modo di United Colors of Benetton Kids. Una campagna virale, un casting online per trovare i nuovi protagonisti della campagna primavera estate 2012.

“Sono unico”, recita il claim del concorso, alla ricerca dell’unicità individuale  ed originale di bambini da 1 ai 12 anni attraverso la rete globale del social network Facebook, sulla scia di It’s My Time (il casting mondiale per i giovani della campagna Benetton adulto).

CHI SONO I PROTAGONISTI

Tutti bambini da 1 a 12 anni residenti in Italia.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

QUANDO SI SVOLGE IL CASTING

Dal 14 maggio all’8 giugno 2011. I profili saranno votabili fino all’11 giugno 2011.

COME PARTECIPARE

  • Online: il genitore o chi detiene la potestà genitoriale può registrarsi sul sito fino all’8 giugno 2011 e iscrivere i propri figli di età compresa tra 1 a 12 anni caricando le loro foto preferite, fino ad un massimo di 3 immagini.
  • In negozio: durante il casting tour (vedi date nella sezione Eventi in negozio), che si svolgerà all’interno dei negozi Benetton in selezionate città italiane, vengono organizzati dei servizi fotografici ad hoc per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Le immagini saranno caricate sul sito dal personale che cura l’evento.
  • Al momento dell’iscrizione il genitore o chi detiene la potestà genitoriale deve inserire il codice articolo di un prodotto acquistato della linea Benetton bambino Primavera/Estate 2011. Ogni genitore può iscrivere fino a 3 figli.

VINCITORI E PREMI

4 bambini selezionati da una giuria interna di esperti – 2 tra i partecipanti al casting online e 2 al casting nei negozi – diventeranno i giovani protagonisti della prossima campagna pubblicitaria United Colors of Benetton bambino.

Inoltre, 20 bambini più votati dal pubblico, 10 tra i partecipanti al casting online e 10 al casting nei negozi riceveranno un buono d’acquisto di 200 euro da spendersi nei negozi United Colors of Benetton in tutta Italia.

La comunità online potrà votare i piccoli partecipanti al casting attraverso il sito cliccando il bottone Mi piace. Per esprimere la propria preferenza di voto è necessario essere iscritti a Facebook. Le votazioni si concludono l’11 giugno 2011 e i nomi dei vincitori saranno comunicati il 10 luglio 2011.


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto, fallo sapere ai tuoi amici!

4 commenti su “BENETTON | Casting bambino online per la prossima campagna pubblicitaria

  1. Alice ha scritto:

    Salve,e valido ancora il casting Benetton?

    1. Del Re Valerio ha scritto:

      No Alice è scaduto da anni

  2. Lisa ha scritto:

    Salve come posso fare provare questa esperienza al mio figlio di 3anni ? Grazie

    Lisa

    1. Del Re Valerio ha scritto:

      Salve Lisa, il casting è scaduto da molto, deve cercare online se ce ne sono altri. Mi spiace, non so come aiutarla. Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *