
Come bloccare inviti ed applicazioni su Facebook
1 minSe Facebook è diventato per te un social network invivibile a causa dei continui inviti ad eventi ed applicazioni, per i quali non mostri interesse, è il caso di porre rimedio attraverso l’impostazione sulla privacy. Con pochi passaggi puoi tornare a godere di Facebook come prima, ossia come un semplice social che ti permette di interagire con i tuoi amici senza stress.
Nella barra blu in alto, accanto al tasto Home, clicca sul triangolino verso il basso, quindi su Impostazioni sulla privacy.
Scorriamo in basso nella pagine che si apre e andiamo sull’ultima voce, dove c’è il divieto e la voce “Persone e applicazioni bloccate” e clicchiamo su Gestisci i blocchi.
Accederai alla pagina in cui potrai aggiungere amici e conoscenti alle liste con restrizioni (liste personali di blocco), bloccare utenti (rimuovendoli dalle tue amicizie e impedendogli di interagire con te), bloccare solo gli inviti alle applicazioni e agli eventi da parte degli amici (indicando il nome degli amici da cui non vuoi riceverne), bloccare le applicazioni e i giochi che non rientrano nei tuoi interessi (indicandone il nome).
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.