
Avatar personalizzato nei commenti
1 minSe utilizzi cms, se hai un blog personale o ne gestisci uno per un’azienda, ti sarà capitato di imbatterti nel problema dell’avatar personalizzato. Tutti ne hanno uno, tranne te!!!
Un professionista come te lascia un commento in un blog ed è l’unico senza avatar, senza una foto o un’immagine che ti rappresenti, ti contraddistingua e renda unico… senza il tuo marchio di fabbrica!
Non disperare, la soluzione è più semplice di quello che pensi, per avere un’immagine personalizzata che ti segua su ogni blog, basta registrarsi su Gravatar (globally recognized avatar). Qui associ un avatar al tuo indirizzo di posta elettronica ed il gioco è fatto. Inoltre basta una sola iscrizione e potrai associare più avatar a più indirizzi personali.
Pensi possa essere complicato e vuoi che ti spieghi tutto passo passo? Non serve, è tutto semplicissimo… non perdere tempo, iscriviti e mostraci il tuo avatar… lasciaci un commento e verifica se funziona!
Unica precisazione: l’avatar funziona se il blog richiede un indirizzo e-mail all’utente per lasciare un commento (e succede nel 99% dei casi).
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.