
Applicazione foto pulita per smartphone
1 minLa telefonia sta facendo passi da gigante, e sembra che ormai i telefoni stiano diventando sempre più dei pc portatili. Se prima i cellulari servivano solo per telefonare, ora si sta aprendo sempre più un mondo nuovo, tutto da scoprire. E’ possibile ormai da parecchio connettersi ad internet, inviare mail, ma c’è una novità che sta per colpire milioni di utenti.
A breve sarà infatti disponibile una nuova applicazione che permetterà di pulire fotografie realizzate tramite smartphone che presentano degli errori. Per errori intendiamo foto in cui appare il “Paolini” di turno all’interno dello scatto. Basterà un tocco per eliminare gli elementi indesiderati grazie alla nuovissima app Remove, che a breve verrà presentata al World Mobile Congress di Barcellona e si preannuncia un successo.
Preparatevi quindi perchè a breve non dovrete più accontentarvi di cambiare luminosità, contrasto e saturazione alle vostre fotografie, ma sarà come avere un software di grafica a portata di dito. Così i milioni di ragazzi, ormai “vittime” della condivisione della foto live sui social network, potranno ritoccare le proprie immagini, prima che finiscano in rete.
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.