banner PADEL ITA
banner PADEL ITA
visite 675 visualizzazioni

Adobe Project Mighty e Napoleon per Tablet

1 min

Project-Mighty-Tablet

L’azienda leader del settore creativo, la Adobe, celebre per la produzione di software dedicati alla grafica, al web design ed al video editing, per nome di Michael Gough ha presentato al MAX 2013 due grandissime novità, due progetti legati al settore hardware e più precisamente al mondo dei Tablet: Project Mighty e Project Napoleon.

Vediamo di cosa si tratta.

Project Mighty e Napoleon per Tablet

Project Mighty

Pensando al piacere di scrivere utilizzando strumenti classici come carta è penna, è stato realizzato un pennino digitale Bluetooth che possa davvero utilizzare un Tablet come se fosse un semplice foglio di carta, restituendo quindi il piacere della scrittura veloce ed immediata. In tal modo si è andato ad avvicinare lo strumento Tablet alla Tavoletta Grafica, aprendo un enorme mondo di possibilità e comodità.

Project Napoleon

Strumento comodissimo associato al precedente è Napoleon, un righello digitale che vi offrirà possibilità altre dal disegno a mano libera, ossia la possibilità di disegnare in maniera semplice e veloce linee rette, archi e cerchi nelle progettazioni sul vostro Tablet. Si tratta di una sorta di riscoperta dell’analogico, o meglio delle sue funzionalità, ora tuttavia collegate al digitale.

Project-Mighty

Integrazione ed estensioni

Collegate all’account Creative Clouds degli utenti/designers, queste due periferiche disporranno di una perfetta integrazione coi diversi dispositivi, per cui i settaggi impostati (quali ad esempio il sensore di pressione) saranno validi per ciascuno di essi.
Inoltre, cosa da non sottovalutare, il software che permette l’interazione penna-tablet è stato sviluppato in modo da favorire facilmente l’estensione delle capacità della periferica da parte dei developers, senza la necessità di modifiche all’hardware stesso.

Tempi e costi

Michael Gough ha affermato con estremo entusiamo di aver utilizzato già da un anno in esclusiva i prodotti, tuttavia per ora non sono stati resi ancora resi disponibili sul mercato e di essi non sono noti i prezzi. Attendiamo incuriositi aggiornamenti.


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato di aiuto, lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.