banner PADEL ITA
banner PADEL ITA
pagina facebook virale
visite 1572 visualizzazioni

10 modi per rendere virale la tua pagina Facebook

Tempo di lettura: 2 min

pagina facebook

Perchè conviene avere una fan page?

Ci sono due sostanziali differenze tra un profilo personale ed una pagina Facebook. Il primo ha un limite di 5000 amici ed è unico, non c’è scelta. La fan page invece non ha limiti di fan (i corrispettivi degli amici) ed ha una gran varietà di temi tra cui scegliere.

Come rendere virale la mia pagina? Ecco i 10 modi migliori

Ci sono tanti modi per rendere virale la tua pagina, farla conoscere agli utenti e stimolare la sua diffusione su Facebook. Ecco un piccolo elenco di 10 ottime strategie che potresti applicare per raggiungere ottimi risultati.

post su fan page

1. Coinvolgi i fan, rispondi alle loro domande, dai soluzione ai loro problemi. Li farà sentire coinvolti.

2. Importa i post del tuo blog nella tua pagina per tenere i fan aggiornati. Servirà a far conoscere meglio anche il tuo sito, che in fin dei conti è l’obbiettivo principale di una pagina.

3. Non dimenticare di linkare il tuo sito alla pagina Facebook. La connessione tra i due è molto importante. Un utente che finisce sul tuo sito, trova un like box e clicca mi piace, è un utente “fidelizzato”.

4. Crea concorsi di tanto in tanto. Promuovi questi concorsi sul tuo profilo, sull’account di twitter, sui post del blog…

5. Inizia discussioni e incentiva la conversazione ed il confronto postando sul tuo profilo, sull’account di twitter, sui post del blog…

box facebook

6. Crea annunci Facebook Ads per promuovere la tua pagina. Può essere un ottimo strumento per portare utenti sulla tua pagina Facebook. Affina le tue strategie sugli annunci, spenderai meno per ogni click e porterai utenza di qualità.

7. Diventa fan a tua volta delle altre pagine e commenta sulle loro pagine di tanto in tanto. Ti aiuterà a farti conoscere dagli altri utenti ed a stabilire una rete di amicizie.

8. Crea sondaggi sulla pagina, e poni domande relative al tuo settore.

9. Premiare i tuoi fedeli sostenitori è un buon modo per incrementare l’attenzione dei tuoi fan.

10. Crea sempre post di qualità sulla tua pagina Facebook.


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato di aiuto, lascia un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *