Grafica visite 280

10 modelli di curriculum vitae per sorprendere il datore di lavoro

1 min

Presentati con un curriculum originale. Crea subito quello più accattivante per le aziende e…
buon colloquio!

BISOGNA SAPERSI DISTINGUERE…

Quando le offerte di lavoro scarseggiano e i candidati sono troppi, selezionare la risorsa giusta per le aziende è come trovare un ago in un pagliaio. Benché la maggior parte di esse richieda ai candidati di redigere un Cv in formato europeo dalla pagina bianca, dal layout schematico e dall’aspetto serioso, differenziarsi all’interno del mondo di lavoro sempre più globalizzato e omologato potrebbe essere la chiave del successo.

…CREANDO UN CURRICULUM ORIGINALE

Comincia con la creazione di un Cv tanto originale quanto poco comune che includa, non solo una presentazione scritta di te stesso, ma anche un progetto grafico dai colori accattivanti. Per presentare le tue competenze, inserisci un ideogramma, un istogramma o un’immagine che possano, da un lato catturare l’attenzione del responsabile del personale, dall’altro facilitare la lettura, facendo sì che il tuo curriculum sia ricordato per processi di selezione successivi.
Per parlare delle tue esperienze di lavoro, crea una cronistoria colorata nella quale spieghi brevemente, data per data, i luoghi in cui hai lavorato, evitando lunghe digressioni garantite, invece, dal Cv in formato europeo. Per promuovere le tue mansioni, puoi progettare anche un brevissimo volantino, mettendo in evidenza soprattutto i tuoi riferimenti al fine di farti contattare al più presto.

Non dimenticare mai che il Cv personale funge sia da carta di identità sia da biglietto da visita: non trascurarlo e affidati alla tua creatività!

















Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo. Condividi l'articolo


Articolo a cura di: Del Re Valerio
Dott. in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Sono l'ideatore del blog Robadagrafici.com e mi occupo di comunicazione visiva, grafica e web, per le aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

grafica

Grafica

Come posizionare gli oggetti in Photoshop

1 minNella progettazione grafica è importante la disposizione degli oggetti sullo stage di…

grafica

Grafica

PHOTOSHOP | Creare un pennello personalizzato

1 min Prima di cominciare è importante sapere che in Photoshop i pennelli…

grafica

Grafica

Come riconoscere un font da un’immagine

1 minUno dei problemi che affligono spesso grafici e webdesigner è l’identificazione del…